The Love Boat #14 : Uno scalo alle Azzorre, il ritorno si avvicina!

Il viaggio di Sarah e Sébastien è quasi finito. Ecco il racconto del loro scalo alle Azzorre con il SunLégende 41 prima di rientrare al loro porto di Lorient…

Ritrovarsi insieme a Horta

“Non ci siamo certo annoiati da quando siamo arrivati a Horta! Ci saranno voluti almeno dieci giorni per riprenderci dalla nostra spossante traversata. Apena arrivati, abbiamo ritrovato degli equipaggi incontrati a Capo Verde. Risultato, una lunga serie di serate da Peter a parlare delle nostre avventure alle Antille intorno ai suoi famosi "Gin To"!

Poi abbiamo ritrovato degli amici francesi che sono venuti a trascorrere l’estate nell’arcipelago sulla loro barca a vela.

Rotta verso l’isola di Sao Jorge

Navigando insieme, rotta verso Sao Jorge, a 25 miglia di distanza: riprendiamo il mare dopo 15 giorni in porto.

Anche qui le isole non sono molto lontane tra di loro, e ci godiamo il confort dei porti turistici dopo parecchi mesi di ormeggio. Sao Jorge è magnifica: trekking, bagni nelle piscine naturali, scogliere verdeggianti e migliaia di ortensie blu e bianche a bordare le strade e i campi.

Abbiamo uno shock termico facendo il bagno per la prima volta, ma i paesaggi sono talmente incredibili che ci riprendiamo facilemente!

Alla fine di giugno degli amici di Lorient sono stati con noi per una settimana. Partenza per Pico in traghetto, 4 miglia di fronte a Faial. Passiamo la giornata con Flaminio, una guida originaria di Pico che ci fa scoprire le bellezze della sua isola.

Il fascino delle Azzorre

Ogni scalo ha il suo particolare fascino, e le Azzorre hanno quello del ritorno che si avvicina, delle persone accoglienti, dei paesaggi verdeggianti, vulcanici e fioriti. Ma non disdegnamo neanche il costo della vita, molto più ragionevole che alle Antille!

Vogliamo goderci appieno queste ultime settimane di viaggio ; il ritorno verso Lorient è previsto per i primi di agosto. Sarà l’ultima grande tappa del The Love Boat per questo fantastico anno di libertà sull’Atlantico!”