The Love Boat 12 : Ultimi momenti alle Antille prima della traversata

Il viaggio di Sarah e Sébastien alle Antille volge al termine. Ecco il racconto dei loro ultimi momenti alle Antille in attesa di preparare la traversata di ritorno a bordo del loro Sun Légende 41 …

Ultime belle scoperte alle Antille

“A Les Saintes restiamo solo un week-end. Il posto è molto calmo e grazioso, e cediamo al suo fascino. I corpi morti, però, sono a pagamento, per cui rimaniamo solo qualche giorno…

Dunque, ritorno in Guadalupa passando da est, per la regione di Basse Terre (che di basso ha solo il nome: è la parte più verde e montuosa di tutta la Guadalupa).Ci piacerebbe vedere le cascate di Carbet, ma si trovano à più di un’ora dall’ormeggio. Per fortuna, qui fare l’autostop è facilissimo: tra andare e tornare, saliamo su almeno otto macchine diverse!

Spesso iniziamo la giornata facendo snorkeling: la vita sottomarina è sempre così varia!

Dopo, rotta verso la nostra ultima tappa in Guadalupa: Port-Louis, nel nord della farfalla, ancora un colpo di fulmine! Non più di tre barche all’ormeggio, spiaggia tranquilla e abitanti molto alla mano.Da qui partiamo per Antigua, proprio nel pieno della “Antigua Classic Yacht Regatta”. Ma non ci fermiamo, continuiamo la nostra risalita per evitare il maltempo.

A Barbuda ci aspetta un ormeggio deserto e una spiaggia da sogno. Sembra che qui il tempo si sia fermato, troviamo un’atmosfera completamente diversa rispetto alle altre isole. Quanto alla parte sportiva, abbiamo noleggiato delle mountain bike per fare il giro dell’isola.

Preparativi per la traversata di ritorno

Ci troviamo adesso a Saint-Barth, dove abbiamo ritrovato delle barche amiche per salutarci: anche loro tornano in Francia. Respiriamo un certo clima di fine viaggio, benché ci restino ancora le Azzorre da scoprire. È tempo di preparare la traversata di ritorno!

L’ultimo scalo alle Antille sarà Saint-Martin, dove potremo approvvigionare la barca, riempire i serbatoi dell’acqua e fare qualche verifica tecnica. Abbiamo previsto 20/25 giorni di navigazione per arrivare sull’isola di Flores, nello splendido arcipelago delle Azzorre.

Ancora una prima volta, ancora una grande sfida per il nostro duo!”