The Love Boat #4

« The Love Boat », la scommessa di una giovane coppia, Sarah et Sébastien, che ha lasciato tutto per una traversata transatlantica con un Sun Légende 41...

"Dopo un mese siamo alle Canarie, una tappa molto bella del nostro viaggio. La navigazione per arrivare fino a Lanzarote è stata impegnativa. Condizioni meteo con vento forte ed onde, perfette per testare la barca ed il suo equipaggio!

Partiamo dal Marocco insieme ai nostri amici del Québec con cui perdiamo rapidamente i contatti a causa di alcuni problemi con il VHF. Siamo rimasti molto sorpresi quando li abbiamo visti al nostro arrivo, 4 giorni più tardi, proprio davanti l’entrata del porto di Lanzarote!

Dopo qualche giorno di visita ed uno stop tecnico ad Arrecife per smontare il generatore eolico, ripararlo e poi rimontare tutto, facciamo rotta sull’Isola de la Graciosa, una riserva naturale più a nord. Spiaggia, vulcano sullo sfondo, una decina di vicini ormeggiati; recuperiamo maschere, boccagli, amache e siamo in paradiso. Dopo una settimana in questa oasi di pace, ci spostiamo a sud dell’isola per ormeggiarci a Punta Papagayo. Il nostro obiettivo ora è raggiungere Tenerife dove la famiglia ci aspetta.

Passiamo Fuerteventura e navighiamo direttamente verso Tenerife. A sud, la Marina San Miguel ci sembra un po’ triste, non ci sono villaggi nei dintorni tranne una via principale dove tutto è "Eat cheap", "Grill", "Red wine"... senza charme e per noi tutto troppo turistico.

Percorriamo l’isola in lungo e in largo per tre giorni. I paesaggi sono magnifici e molto vari, con temperature differenti e diversi scenari: si passa dalle palme ai pini, da 25 a 10 gradi, dai villaggi di montagna ad immensi stabilimenti balneari.

Per terminare in bellezza questa fantastica tappa alle Canarie raggiungiamo La Gomera, più piccola, con più charme e più tranquilla.

The Love Boat parte ora per Capo Verde! Una nuova grande tappa del nostro viaggio."